skip to Main Content

Attenzione per cavi elettrici danneggiati dall’acqua

Attenzione per cavi elettrici danneggiati dall’acqua

Elettricista Chieti Pronto Intervento

E mentre la pioggia costante può essere rilassante e buona per quelli di noi che coltivano un giardino, può comportare anche dei rischi. Quali rischi? Bene, ci sono sempre i soliti pericoli di una tempesta, ma ciò che vogliamo specificamente coprire è il cablaggio o i cavi elettrici danneggiati dall’acqua.

Gli elettricisti certificati di Chieti prendono sul serio la tua sicurezza e la sicurezza della tua casa, quindi se sei a rischio di cablaggio danneggiato, vogliamo che tu sappia cosa fare! Si sospetta che si possa avere un cablaggio danneggiato dall’acqua in casa o in azienda? Contatta Elettricista Chieti oggi!

I pericoli del cablaggio elettrico danneggiato dall’acqua

Ci senti andare avanti e avanti sui pericoli delle apparecchiature elettriche, ma lo facciamo per una ragione. Ci vuole solo un errore di due secondi e zap; sei nei guai seri! Lasciati soli, i cavi elettrici danneggiati dall’acqua possono:

Pone un rischio di incendio.

Qualsiasi tipo di cablaggio danneggiato consente il rischio di un incendio devastante delle proprietà. I fili possono essere esposti o creare contatti per i quali non sono progettati o non erano destinati a essere realizzati e questo può diventare molto rapidamente pericoloso.

CHIAMA 0871226502

Rischio di shock elettrico

Lo shock elettrico (“elettrocuzione” si riferisce specificamente alla fatalità) può presentarsi in diversi modi. Maneggiare cavi danneggiati, o non riuscire a notare strumenti elettrificati, attrezzature o acqua stagnante sono tutti ottimi modi per ottenere uno zap cattivo, e si potrebbe finire con gravi ferite.

Causa danni permanenti agli elettrodomestici e altri cavi.

L’elettricità e il cablaggio non sono necessariamente complicati, ma sono estremamente specifici. Qualsiasi cosa che altera il modo in cui i circuiti sono fatti (come i danni causati dall’acqua) può causare sbalzi di tensione, archi elettrici e altri malfunzionamenti che possono far friggere le tue apparecchiature in un batter d’occhio.

Come identificare i collegamenti elettrici danneggiati dall’acqua

Fili e attrezzature sommersi.

In generale, eventuali fili che sono venuti a contatto con acqua stagnante devono essere immediatamente sostituiti da un professionista. Esistono alcune eccezioni specifiche per l’esterno (come le apparecchiature per l’illuminazione per esterni pesanti), ma se non si è sicuri, è sufficiente essere sicuri e contattare un elettricista certificato.

CHIAMA 0871226502

Fili “ronzanti” o pozze d’acqua.

In seguito a una forte pioggia, è possibile notare un ronzio o un leggero ronzio proveniente da vari cavi o apparecchi. Se è ronzante, non tentare di gestirlo in alcun modo! Ciò significa che è in possesso di una carica canaglia, e quella carica ti sparerà in fretta se ti avvicini troppo. Se un filo ronzante si trova in una pozza d’acqua, evita anche quello. L’acqua trasporta facilmente una carica ed è pericolosa quanto il filo stesso.

Se e solo se hai avuto fili sommersi che si sono seccati e questi fili sono stati completamente spenti (all’interruttore nel quadro elettrico) potresti essere in grado di utilizzare guanti da lavoro resistenti per spostare i fili. NON RACCOMANDIAMO QUESTO. Fallo solo se lasciare il cavo pone un rischio immediato che deve essere risolto. Altrimenti, lascia fare agli esperti. Non correre mai rischi che possano danneggiare te o qualcun altro.

Sostituzione dei cavi elettrici danneggiati dall’acqua a Chieti

Hai problemi con il tuo cablaggio dopo gli acquazzoni con cui abbiamo avuto a che fare qui a Chieti? O pure hai cavi elettrici danneggiati dall’acqua? Contatta gli specialisti di Elettricista Chieti per ottenere la riparazione e la sostituzione di cui hai bisogno!

Elettricista Chieti – Cavi elettrici danneggiati dall’acqua

CHIAMA 0871226502

Pronto Intervento Elettricista Chieti

Pronto Intervento Elettricista Chieti