skip to Main Content

Le 5 domande più frequenti sull’elettrico – Elettricista a Chieti

Le 5 domande più frequenti sull’elettrico – Elettricista H24 Chieti

Elettricista H24 Chieti

Alla Elettricista H24 Chieti, vogliamo assicurarci che i nostri clienti abbiano quante più informazioni possibili sul lavoro che facciamo, in modo che possano fare scelte migliori in merito alla sicurezza e alla qualità delle loro case. Rispondere alle domande non è mai una seccatura, ma vogliamo sempre assicurarci che le informazioni che possano proteggere la tua casa siano facilmente accessibili. Per questo motivo, abbiamo compilato questo elenco delle 5 domande elettriche più frequenti che riceviamo dai clienti per quanto riguarda l‘elettricità domestica.

5 principali domande sull’elettricità domestica

Sia che tu abbia problemi elettrici o sia solo curioso di sapere come mantenere al meglio i sistemi elettrici della tua casa, è bene conoscere le risposte ad alcune domande elettriche più frequenti. Alcune di queste domande includono:

1. Che cosa significa Corto circuito ?

Nella maggior parte dei sistemi elettrici, c’è un filo caldo che trasporta la corrente elettrica. Si verifica un corto circuito quando questo filo viene messo a terra. Ciò può accadere se un filo diventa sfilacciato, allentato o esposto, causando la deviazione dell’elettricità dal percorso designato. I cortocircuiti possono generare calore e scintille e sono generalmente pericolosi, ma un sistema elettrico aggiornato farà scattare l’interruttore quando si verificano questi problemi.

2. Qual è la differenza tra un fusibile e un interruttore?

Fusibili e interruttori sono entrambi in atto per svolgere lo stesso compito. Quando viene rilevato un guasto in un circuito elettrico, entrambi i dispositivi interrompono il flusso di elettricità. Mentre i fusibili si bruciano e devono essere sostituiti ogni volta che fanno il loro lavoro, un interruttore automatico è un semplice interruttore che può essere attivato una volta risolto il problema.

3. Cosa sono i punti vendita GFCI?

Le prese GFCI sono prese elettriche speciali progettate per chiudere, in presenza di umidità, per prevenire scosse elettriche. Rilevano le variazioni di un circuito elettrico e fanno scattare l’alimentazione in caso di variazioni. Questi punti vendita sono generalmente presenti in bagni, cucine, garage e applicazioni all’aperto. Sono dotati di un piccolo pulsante che consente di ripristinare facilmente la presa in caso di intervento.

4. Perché le mie luci tremolano?

Se le luci lampeggiano spesso in tutta la casa o solo in un unico apparecchio, dovresti sempre chiamare il tuo elettricista.  Le luci tremolano a causa di un sistema elettrico obsoleto e il pannello elettrico o il cablaggio dovranno essere sostituiti. In altri casi, può essere un filo allentato, un’alimentazione insufficiente o un altro apparecchio su un circuito che consuma troppa energia. In ogni caso, è meglio che il problema venga diagnosticato da un elettricista autorizzato.

5. Come faccio a sapere se il mio quadro elettrico non è sicuro?

Il modo più rapido e affidabile per sapere se un quadro elettrico non è sicuro è chiamare un elettricista. Puoi anche controllare il marchio e confrontarlo con i rapporti su Internet. I quadri elettrici che sono stati installati più di 20 anni fa dovrebbero essere sostituiti.

Se hai bisogno di una problema elettrico , Chiama Pronto Intervento Elettricista H24 Chieti.

Chiama 0110448408