Riparazioni elettriche necessari per rendere la tua casa più sicura
Riparazioni elettriche necessari per rendere la tua casa più sicura
Che tu sia in una casa nuova di zecca o che ti stia godendo l’anno giubilare della tua casa, probabilmente ci sono alcune piccole riparazioni o problemi elettrici che richiedono attenzione. Alcuni problemi avranno bisogno di un professionista, mentre altri possono essere affrontati da chiunque abbia un cacciavite e una certa attenzione ai dettagli.
Anche il lavoro elettrico ha alcune soluzioni rapide per il cablaggio domestico che sono sicure e semplici da seguire. Soluzioni rapide come questa non solo possono farti risparmiare su costose riparazioni, ma ti aiuteranno anche a identificare eventuali ulteriori problemi che richiedono assistenza professionale.
Non abbastanza punti vendita
Mentre le case moderne dispongono di molte più prese, note anche come prese elettriche, le case più vecchie spesso hanno solo una o due prese all’interno di una stanza. Per una soluzione rapida a basso costo, le prolunghe e le prese multiple sono la scelta più ovvia. Tutti i cavi e i cavi che utilizzi dovrebbero essere in grado di gestire in sicurezza i carichi elettrici posti su di essi.
Sfortunatamente, le estensioni e le prese multiple possono diventare sgradevoli molto rapidamente. Per le stanze private con poco traffico pedonale questa soluzione va bene; le stanze più grandi con un numero elevato di visitatori vorranno qualcosa che ha meno probabilità di diventare un pugno nell’occhio. Quando le ciabatte sono un pugno nell’occhio, l’aggiunta di prese elettriche aggiuntive è l’ideale. Le nuove prese devono essere installate solo da elettricisti autorizzati per garantire che il cablaggio rimanga conforme al codice. Ovviamente, sarà necessario eseguire nuovi cablaggi e verranno praticati ulteriori fori nelle pareti esistenti per tenere conto dei nuovi punti vendita, motivo per cui si desidera sempre un elettricista adeguatamente formato.
Cablaggio pugnalato alle spalle
Un problema minore, sempre con le prese, richiede prima un’ispezione fisica. Alcune prese sono installate con fili inseriti in semplici fessure sul retro della presa. Sebbene non ci sia nulla di sbagliato in questo sistema, le vibrazioni, l’espansione del calore e l’invecchiamento possono far scorrere queste connessioni nel tempo. È una soluzione molto semplice per estrarre semplicemente il cavo dal terminale e utilizzare il terminale a vite più tradizionale per una maggiore sicurezza.
Overlamping
Ogni volta che il fabbisogno di potenza di una lampadina supera il valore massimo di un apparecchio, ti trovi di fronte a un problema noto come sovraccarico. Sebbene il cablaggio del tuo edificio possa essere completamente in grado di gestire il wattaggio più elevato richiesto dalla lampadina, se il tuo apparecchio o presa è classificato per la potenza assorbita da quella lampadina, può surriscaldarsi causando isolamento bruciato o una presa fusa.
A causa di quanto possa essere pericoloso l’overlamping, è una violazione del codice e qualcosa che dovresti risolvere immediatamente. Se hai notato che l’apparecchiatura, la presa o anche l’interruttore della luce che usi si sta surriscaldando, dovresti ricontrollare la potenza nominale di quei componenti.
Il modo più economico per risolvere questo problema è sostituire la lampadina del tuo apparecchio. Se il tuo dispositivo utilizza più lampadine, assicurati che il wattaggio totale di tutte le lampadine sia inferiore al valore massimo per il tuo dispositivo. Poi di nuovo, se ti piace la quantità di luce offerta dalle lampadine a potenza maggiore, dovresti considerare l’acquisto di un nuovo apparecchio o presa con una potenza nominale più elevata o passare a luci più efficienti dal punto di vista energetico come CFL o LED. Finché il wattaggio totale consumato dalla lampadina è inferiore al valore nominale del tuo dispositivo, starai bene.
Luci tremolanti
Le luci tremolanti possono essere causate da molti problemi, alcuni dei quali sono facili da risolvere mentre altri richiedono costose riparazioni. Alcuni degli errori più comuni sono i seguenti:
- Reattore fluorescente cattivo o invecchiato – Un reattore fluorescente regola la tensione o la corrente elettrica che viaggia verso le luci. Man mano che il reattore invecchia, diventa meno efficiente in questo, il che può portare a luci tremolanti e ridurre la durata della lampada.
- Interruttori difettosi: interruttori o dimmer allentati possono creare connessioni incomplete o un flusso di corrente difettoso alle luci. Se si utilizzano luci a incandescenza, spesso la causa è un interruttore difettoso.
- Cablaggio difettoso – Le luci tremolanti possono anche essere un segno di cablaggio difettoso o collegamenti dei terminali allentati. Se la fonte delle luci tremolanti non è immediatamente evidente, è meglio chiedere a un elettricista di esaminare il cablaggio di casa per assicurarsi che non ci siano altri danni o collegamenti elettrici allentati. Un cablaggio difettoso è pericoloso e deve essere risolto il prima possibile.
Pronto Intervento Elettricista Chieti: Sebbene questi cinque problemi siano abbastanza semplici da risolvere, se ti trovi sopra la testa dovresti sempre chiamare un professionista. I lavori elettrici possono essere pericolosi, motivo per cui siamo sempre pronti a darti una mano quando ne hai bisogno. Per qualsiasi lavoro importante dovresti sempre chiamare un tecnico certificato.