skip to Main Content

Hai davvero bisogno di un elettricista di emergenza?

Hai davvero bisogno di un elettricista di emergenza?

elettricista di emergenzaPoche cose sono ampiamente utilizzate nelle case più dell’elettricità. A volte è difficile sapere quando chiamare un elettricista di emergenza o semplicemente scollegare un apparecchio. L’elettricità rappresenta un grave pericolo per la salute di te e della tua casa quando non viene gestita in modo sicuro.
Accanto al gas naturale, poco in casa è pericoloso quanto lavorare con i cavi elettrici senza gli strumenti o il competenza appropriati. Un elettricista di emergenza sa come risolvere i problemi in modo rapido e sicuro.

L’interruttore di circuito scatta frequentemente

A meno che non ci sia una ragione specifica, un interruttore che si spegne frequentemente deve essere sostituito, il che richiederà un elettricista di emergenza per mantenere la tua casa in esecuzione senza intoppi e in sicurezza. Le cause potrebbero essere un cortocircuito nel cablaggio nelle pareti o in una presa. A seconda del problema, potrebbe essere più di un semplice interruttore che deve essere riparato.

Bruciore di gomma o odori acidi

La gomma calda e che brucia ha un odore inconfondibile e quando la senti, indaga immediatamente. Se proviene da un’unica fonte, scollegare immediatamente l’appliance o il dispositivo. Gli odori provenienti dalla scatola dell’interruttore richiedono un elettricista di emergenza. O getta l’interruttore principale per la tua casa o spegni tutto nella tua casa e scollega le prese multiple e le protezioni contro le sovratensioni.

Un apparecchio il cui cablaggio elettrico si surriscalda può o meno far scattare l’interruttore. La cosa migliore da fare è scollegare l’apparecchio dopo averlo spento immediatamente e chiamare il servizio clienti del produttore.

Se l’odore proviene da una lavastoviglie, apri la porta e cerca qualcosa di plastica sull’elemento riscaldante. La rimozione dell’oggetto dovrebbe liberare l’aria. Altrimenti, disinserire l’interruttore automatico della lavastoviglie e chiamare un elettricista di emergenza.

Prese o interruttori macchiati

Se noti che una presa o un interruttore presenta macchie nere o fumo, contatta un elettricista di emergenza, soprattutto se si tratta di una presa o di un interruttore che usi frequentemente. Fino a quando non viene sostituito, non è necessario utilizzare né la presa né l’interruttore. I depositi neri potrebbero indicare un surriscaldamento, che porta a un cablaggio non sicuro dietro il frontalino.

Luci tremolanti o attenuanti

Quando le luci tremolano o cambiano la loro intensità, potresti avere un circuito sovraccarico. Far funzionare troppi dispositivi ad alta tensione sullo stesso circuito probabilmente lo sovraccaricherà. Se le luci si spengono ma l’interruttore non si spegne, potresti avere un interruttore difettoso.

Dopo aver chiamato un elettricista di emergenza, fare un inventario di quanti dispositivi elettrici stanno funzionando contemporaneamente utilizzando le prese sull’interruttore. Alcuni piccoli elettrodomestici consumano notevoli quantità di elettricità e, per stare al sicuro, evita di usarne troppi contemporaneamente su un circuito.

Come regola generale, tutto ciò che crea o rimuove il calore (come asciugacapelli, microonde e condizionatori d’aria per finestre), consuma molta elettricità.

Senza energia
Se sei l’unico sul blocco senza alimentazione, chiama Pronto Intervento Elettricista Chieti per un elettricista di emergenza dopo aver verificato con SRP o APS le interruzioni nel tuo quartiere.

Ronzio o ronzii
Quando questi rumori provengono da un apparecchio, di solito indicano un problema con il motore o i cuscinetti congelati. Tuttavia, quando i rumori provengono dal pannello dell’interruttore, segnala una situazione pericolosa. Un interruttore può essere bloccato e non può spegnere il circuito, causando il surriscaldamento dei fili e la possibilità di provocare un incendio. Spegnere l’interruttore principale e chiamare un elettricista di emergenza per risolvere il problema.

Chiama un elettricista di emergenza

In caso di dubbi sulla necessità o meno di un elettricista di emergenza, è meglio essere al sicuro e chiamare Pronto Intervento Elettricista Chieti. Se hai letto il nostro blog e sei giunto alla conclusione che hai bisogno di un elettricista di emergenza, allora sei nel posto giusto.

Gli elettricisti di Pronto Intervento Elettricista forniscono un servizio di chiamata di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Chiamaci allo 0871226742 per parlare con uno dei nostri ingegneri. Se sei a Chieti e Provincia, miriamo sempre ad essere con te entro 30 minuti.

Chiama 0871226742