skip to Main Content

Manutenzione predittiva degli impianti elettrici

Manutenzione predittiva degli impianti elettrici

Manutenzione impianti elettrici

Manutenzione impianti elettrici

Niente dura per sempre. Man mano che le cose invecchiano, iniziano a consumarsi e ad abbattere. Questo include il tuo impianto elettrico. La maggior parte delle persone non pensa al proprio impianto elettrico finché qualcosa non va storto. Impostando un programma di manutenzione preventiva con il tuo elettricista, puoi risparmiarti molti problemi in seguito.

Dopotutto, se il sistema elettrico della tua azienda si guasta, potrebbe costarti tempo e denaro preziosi se devi chiudere le porte alla tua attività mentre è riparata.

Come può un elettricista prevenire problemi al mio impianto elettrico?

Man mano che il sistema invecchia, corre un rischio maggiore di guasti alla distribuzione elettrica. Ciò può essere causato dall’umidità dovuta a una perdita dellimpianto idraulico, dalla condensa o dall’esposizione agli elementi. Le connessioni allentate sono un’altra causa di questo problema comune. Prima che tu te ne accorga, la tua unità di refrigerazione si spegne insieme alle luci e all’alimentazione di tutto il resto! È allora che chiami il tuo elettricista. Ma c’è un modo migliore.

Un controllo di manutenzione predittiva

Tutto, dalla tua auto alla tua salute personale, necessita di manutenzione predittiva. L’impianto elettrico della tua casa e della tua attività non è diverso. Ciò consente di rilevare i problemi prima che abbiano la possibilità di diventare più dirompenti e costosi.

Durante l’appuntamento per la manutenzione elettrica predittiva, un elettricista qualificato completerà un’ispezione approfondita dei componenti elettrici nella struttura. Valuteranno le condizioni di ogni apparecchiatura. Sulla base delle aree più critiche per la tua casa o azienda, svilupperanno raccomandazioni per i potenziali problemi che sono la massima priorità.

Quando si pianifica un programma di manutenzione predittiva , considerare:

Il tuo elettricista

Assicurati che il tuo elettricista sia qualificato. Sono a conoscenza delle procedure di sicurezza con il tuo impianto elettrico? Capiscono la tua attrezzatura specifica? Anche se sono formati in sistemi elettrici commerciali o industriali, se non hanno lavorato con loro perché sono specializzati in sistemi elettrici residenziali, faresti bene a trovare qualcuno che sia abituato a lavorare in un ambiente commerciale o industriale.

Tenere un registro completo di tutto il lavoro svolto, nonché delle raccomandazioni che l’elettricista fa per il lavoro futuro. Questo aiuterà a evitare che i problemi scivolino attraverso le fessure. Hai molte cose in mente, quindi è facile dimenticare le cose, anche quelle importanti come la manutenzione elettrica. Questi record sono importanti anche per scopi assicurativi, fiscali e di budget.

Pianificare la futura manutenzione predittiva

Il sistema deve essere ispezionato e sottoposto a manutenzione almeno una volta ogni tre anni (più spesso per i componenti critici). Il tuo elettricista sarà in grado di darti consigli su quanto spesso dovresti farli uscire.

Quando è stata l’ultima volta che hai avuto un appuntamento per la manutenzione predittiva del tuo impianto elettrico? Gli esperti di Pronto Intervento Elettricista Chieti possono aiutarti a prevenire i problemi prima che inizino e abbiano un impatto sulla tua attività. Contattaci oggi!

Chiama 0871226742