skip to Main Content

Non possiedi una certificazione energetica per la tua casa?

Non possiedi una certificazione energetica per la tua casa?

Manutenzione Impianti elettrici a Chieti

Se vuoi vendere casa, devi assolutamente sapere che esistono dei documenti da preparare che sono obbligatori e uno di questi è certamente l’attestato di prestazione energetica (APE). E se hai in programma di vendere la tua casa a Chieti, è estremamente importante assicurarti che tutto funzioni secondo la legge. Alcune violazioni del codice sono illegali, altre possono essere pericolose, alcune sono entrambe! Non devi essere corretto solo se vendi la casa, ma di più per la tua sicurezza. Cosi richiedi un servizio di Certificazione e Manutenzione Impianti Elettrici a Chieti.

Alcune delle più comuni violazioni del codice elettrico includono:

Errori di cablaggio

La maggior parte degli errori di cablaggio sono fatti da tuttofare che eseguono lavori elettrici invece di elettricisti certificati. Tra i peggiori che abbiamo visto ci sono i sistemi elettrici che sono stati collegati usando prolunghe invece di cavi elettrici dedicati!

Sovraffollamento con troppi fili

Il sovraffollamento è un altro segno di un appaltatore che non sapeva esattamente cosa stessero facendo. Poiché i fili mal tenuti possono surriscaldarsi, qualsiasi luogo in cui vi sono masse di cavi imballati insieme può creare un grave rischio di incendio.

 CHIAMA 0871226742

Fili o scatole di giunzione esposti

Fili sfilacciati o esposti possono rappresentare un grave rischio per la sicurezza elettrica e devono essere sostituiti o rattoppati. E mentre le scatole di derivazione dovrebbero essere a portata di mano, non dovrebbero essere così facilmente accessibili da poter essere toccate accidentalmente.

Le prese di un interruttore differenziale o gli interruttori automatici non funzionano correttamente

Il servizi di certificazione e manutenzione impianti elettrici a Chieti e in Italia sono particolarmente importanti per la cucina, il bagno e in qualsiasi altro luogo in cui acqua o umidità potrebbero creare un rischio di scosse elettriche. Se queste prese non funzionano correttamente, potresti essere in pericolo senza nemmeno accorgertene! Per questo motivo e non solo, si deve avere un servizio di manutenzione impianti elettrici a Chieti, per la tua casa.

Mescolando insieme cavi a bassa tensione

Il Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI) proibisce espressamente questo, ma lo vediamo spesso, soprattutto quando si tratta di installazioni HVAC.

Apparecchio di illuminazione o ventilatore da soffitto installato senza scatola di giunzione – le scatole di giunzione devono essere installate in modo da essere sempre accessibili e utilizzate per eseguire conduttori multipli in due o più direttori. Il problema più comune che vediamo è scatole di giunzione installate fuori portata in uno spazio nascosto a parete o soffitto.

Coperture degli interruttori e delle prese mancanti o danneggiati

Icoperchi delle piastre sugli interruttori e le prese sono importanti per evitare scosse elettriche. Se hai recentemente dipinto o ristrutturato la stanza, potresti aver tolto le coperte. Assicurati di rimetterli!

Prese di corrente danneggiate

Le prese danneggiate possono causare malfunzionamenti a qualsiasi apparecchiatura collegata alla presa e possono anche creare un grave rischio di incendio.

In questi giorni, molti venditori di case stanno vedendo il valore di avere un’ispezione elettrica prima di mettere la loro casa sul mercato. Avere la possibilità di correggere eventuali violazioni del codice elettrico in anticipo potrebbe aiutare a evitare ritardi nella negoziazione e nelle transazioni di vendita.

Se stai pensando di vendere la tua casa a Chieti, chiama Pronto Intervento Elettricista Chieti! Siamo in grado di eseguire un’ispezione elettrica e apportare le necessarie correzioni del codice elettrico. Non aspettare, chiamaci oggi!

 CHIAMA 0871226742

Elettricista Chieti – Manutenzione Impianti Elettrici a Chieti