skip to Main Content

Segni dei Guasti Elettrici Domestici

Segni dei Guasti Elettrici Domestici

Guasti elettrici

Guasti elettrici

Molti fattori contribuiscono a garantire che la tua casa sia comoda e sicura. I bei mobili sono uno dei fattori ovvi. Anche apparecchi robusti e una buona illuminazione contribuiscono al comfort di una famiglia. Tuttavia, le caratteristiche più importanti sembrano essere dietro i muri. Il sistema elettrico di casa tua è uno dei principali fattori determinanti della sua sicurezza. Accertarsi che i componenti elettrici di casa siano conformi al codice può letteralmente salvare una vita.

1.Short out quando troppi dispositivi sono collegati alle prese

2.Premendo il pulsante di ripristino sulla presa non si riaccende

3.Fattura elettrica insolitamente alta

4.Troppi fili nel pannello

Questi non sono gli unici indicatori che qualcosa è spento con l’elettricità in casa. Inoltre, questi sintomi non significano necessariamente che la tua casa non sia all’altezza del codice. Con l’elettricità, c’è calore. Con il calore, c’è una fluttuazione della densità del filo. Nel tempo, tale fluttuazione causerà l’allentamento delle parti. Pertanto, il semplice serraggio delle viti può talvolta risolvere il problema.

Le prese sovraccariche provocano incendi – guasti elettrici

Sembra accadere soprattutto durante le vacanze: la presa elettrica inizia a ingrassare
Sembra che fissare questo pasticcio di cavi elettrici per troppo tempo gli dia solo la spinta extra di cui ha bisogno per prendere fuoco.Qui arriviamo a uno dei problemi con gli incendi elettrici: quando vedi il fumo uscire dalla tua presa, molto probabilmente un incendio è già iniziato e si sta diffondendo fuori dalla vista all’interno delle tue mura e fino alla soffitta. È facile per un proprietario di casa che ha spento l’alimentazione di una presa accesa pensare di essersi preso cura del problema. Ma un fuoco invisibile potrebbe già essere in costruzione oltre lo sbocco.

In definitiva, non si può dire quante spine sono troppe prima che una presa si incendi. E non è una buona idea condurre i tuoi esperimenti a casa. Invece, durante le festività natalizie è una buona idea familiarizzare con le specifiche elettriche sia della casa che dei dispositivi elettrici che si collegano alle prese. Presta attenzione al numero di oggetti che usi su un singolo circuito e forse lascia le decorazioni extra in soffitta quest’anno.

Per qualsiasi  guasti elettrici a casa o in ufficio puoi chiamare Pronto Intervento Elettricista Chieti